Lainate – 0236541838 | Milano – 02437408 studio@muliari.com
Condividi
Cosa c’entra uno studio di dottori commercialisti con la storia della Gomma del Ponte? Perché, insieme a Perfetti Van Melle, abbiamo pensato di organizzare questa serata?
La serata nasce dal desiderio di contribuire alla promozione della cultura d’impresa, mettendo in risalto, per l’occasione, la triplice sinergia tra Arte, Impresa e Territorio: creatività e industria sono attivatori di innovazione e di cambiamenti sociali, le fabbriche impattano sul territorio che in taluni casi, anche nel nord ovest Milano, si identificano con la produzione industriale che lo caratterizza.
Uno degli esempi più luminosi lo abbiamo in casa, proprio nella nostra città, grazie al legame tra Brooklyn, la Gomma del Ponte, Perfetti e Lainate. L’intuizione dello slogan  e l’ideazione grafica, infatti, vennero ad un artista e  pubblicitario poliedrico, Daniele Oppi, e il suo spunto creativo fece decollare la Perfetti in Italia e nel mondo; a sua volta l’espansione dell’azienda impattò fortemente su Lainate, rendendo noto il nostro comune anche ben oltre i confini della Lombardia e dando lavoro a centinaia di concittadini.
Lunedì prossimo grazie a Francesco Oppi, figlio di Daniele, Corrado Bianchi, AD di Perfetti Van Melle Italia, ed Adriano Anzani, sindaco di Lainate dal 1980 al ‘92 e memoria storica della città, rievocheremo tutti questi passaggi: la nascita del brand Brooklyn, la conseguente ascesa nazionale ed internazionale della Perfetti, il suo grande impatto su Lainate e i Lainatesi. Non potete mancare!