Lainate – 0236541838 | Milano – 02437408 studio@muliari.com
Condividi

Nell’ambito delle attività di promozione della Cultura d’Impresa, con particolare riguardo ai temi della Sostenibilità e dell’Innovazione e delle attività di promozione della Formazione, con attenzione verso gli Istituti Scolastici del territorio, durante gli scorsi mesi Studio Muliari, nell’ambito di B-Net – la Business Community del Nord Ovest Milanese – ha attivato un Percorso di Competenze Trasversali e Orientamento (PCTO) con il Liceo “Ettore Majorana” di Rho che si incentra sul tema del legame fra Impresa e Comunità Locale come elemento strategico per la Continuità e la creazione di Valori Aziendali e condivisi.

Il Progetto ha previsto che agli Studenti, divisi in 11 Gruppi, venisse assegnata un’Azienda (11 in totale, dunque) della quale elaborare una Presentazione ed un Video che ne illustrassero la storia, le attività, l’impegno per la Sostenibilità Economica, Sociale ed Ambientale e il modo con cui comunica questi elementi e come essi li percepiscono.

Tutti i 133 studenti hanno dimostrato senso critico non indifferente, capacità di impregnarsi e dedicarsi con attenzione ai propri lavori.

Desideriamo ringraziare gli insegnanti che stanno appoggiando i ragazzi nel percorso di crescita, scolastica e personale, e che stanno fornendo loro efficaci strumenti per comprendere e analizzare la realtà. Un grazie particolare a Marzia Cuttaia, docente di storia dell’arte e referente del PCTO per le classi quarte e terze.

Fra le 11 “Aziende” prese in esame c’è il nostro Studio….. Ecco come ci vedono gli Studenti…..

https://mailchi.mp/c5683f29aee6/b-net-pcto-majorana