Lainate – 0236541838 | Milano – 02437408 studio@muliari.com

WELFARE DI COMUNITA’

WELFARE DI COMUNITA’

Lo Studio Muliari supporta, in diverse forme, numerosi enti del territorio.  Ci piace ricordare, in particolare, gli enti sportivi e gli enti filantropici

ASD CICLISTICA BIRINGHELLO

Dal 2017 Studio Muliari è sponsor della ASD Ciclistica di Biringhello che dal 1971, anno della sua fondazione, ha coinvolto migliaia di giovani nella pratica dello sport, il ciclismo in particolare, regalando alla Comunità 1 mondiale, 2 europei, 32 tricolori, oltre 300 successi e ben 10 professionisti: una collaborazione di grande soddisfazione

Per saperne di più:

Facebook.com/ Ciclistica Biringhello ASD

 

ASSOCIAZIONE LA-FRA

L’ Associazione LA-FRA è un’associazione attiva sul territorio da oltre 40 anni che opera a favore delle persone con pluridisabilità di diverso grado (sia fisica che cognitiva) e delle loro famiglie. In questi anni sono state molteplici le iniziative e i progetti di LA-FRA “per essere la voce di chi non ha voce”, diventando così un punto di riferimento per il territorio. Lo Studio Muliari sostiene LA-FRA  fin dalla sua fondazione, riconoscendo l’altissimo valore del servizio svolto per tutta la comunità.

La lettera del Presidente LA-FRA allo Studio

Per saperne di più su LA-FRA:  Sito internet    Pagina Facebook

COOPERATIVA SOCIALE 3S

La Cooperativa sociale socio sanitaria “3S” è una Cooperativa di tipo “A” e in quanto tale garantisce servizi socio assistenziali, sanitari ed educativi a coloro che si trovano in situazione di disagio. Nasce nel 1996 grazie all’impegno del suo fondatore, il Rag. Guglielmo Pozzoli. Attualmente la cooperativa  gestisce in Lainate tre servizi: una C.S.S. (Comunità Socio Sanitaria) per soggetti disabili adulti, un C.S.E. (Centro Socio Educativo) ed un modulo S.F.A. (Servizio Formazione Autonomie), ospitando un totale di 35 persone disabili adulte.

Per saperne di più:

http://3sonlus.org/

GLI AMICI DI EMANUELE-FONDO DMD

L’Associazione Gli Amici di Emanuele – Fondo DMD – Onlus ha come scopo principale quello di raccogliere fondi da destinare alla Ricerca Scientifica sulla Distrofia Muscolare di Duchenne (da qui la sigla DMD). Dal 2002 ad oggi diversi progetti e borse di studio sono stati finanziati. La stretta collaborazione con prestigiosi Istituti di Ricerca, Fondazioni, Università, ha permesso all’associazione di sostenere ricercatori di alto profilo che stanno portando avanti progetti innovativi e qualitativi.

Per saperne di più:

https://www.fondodmd.org/

COOPERATIVA SOCIALE LAVORO E SOLIDARIETA’

La Cooperativa Sociale di Lavoro e Solidarietà è una cooperativa onlus dove lavorano circa 50 persone diversamente abili, affiancati da un adeguato numero di lavoratori abili e da un congruo numero di volontari. CSLS promuove  la professionalizzazione delle persone svantaggiate, con particolare riferimento agli utenti presenti sul territorio di Lainate e paesi limitrofi.

Per saperne di più:

https://sites.google.com/csls.it/csls/chi-siamo

 

SCUOLA MATERNA “ADELE”

La Scuola dell’Infanzia “Adele” si riconosce di ispirazione cristiana e senza finalità di lucro ed esercita la sua attività educativa in Lainate dal 1908. Nell’evoluzione storica ha modificato modalità e mezzi educativi, conservando intatto l’amore per i bambini e la passione educativa. Mette il bambino al centro dell’attenzione e dell’attività educativa, come valore umano sommo ed irripetibile da cogliere, amare, formare e preparare

Per saperne di più:

http://www.maternadele.it/

 

ASSOCIAZIONE AMICI DELL’HOSPICE DI LAINATE

L’Associazione di volontariato Amici dell’Hospice di Lainate sostiene l’Hospice affinché possa continuare ad operare mantenendo alta la qualità sia delle cure prestate ai pazienti, sia dell’assistenza fornita ai familiari. La Finalità che guida l’Associazione è quella di sostenere e promuovere iniziative che, a partire dall’Hospice, abbiano per oggetto le Cure Palliative rivolte a persone con malattie giudicate inguaribili, in forma avanzata o terminale, con particolare attenzione anche ai loro familiari.

Per saperne di più:

https://www.amicihospicelainate.it/it/

 

COOPERPRINT

La cooperativa sociale Cooperprint nasce dalla volontà di pochi colleghi di lavoro di non far morire una realtà presente da anni sul territorio e socialmente importante. Cooperprint, infatti, sorge a fine 2020 con un’operazione di workers buyout, cioè la rigenerazione di un’impresa realizzato mediante l’acquisto da parte di alcuni lavoratori dell’impresa stessa. L’organizzazione del lavoro presta particolare attenzione alle difficoltà delle persone e mira alla riscoperta e alla valorizzazione delle capacità individuali e professionali di ognuno: in Cooperprint il 50% dei lavoratori appartiene a categorie protette. Cooperprint è anche un bellissimo inno alla vera parità di genere ed alla capacità manageriale delle donne: le soci fondatrici sono tre donne e donne sono anche il 60% dei dipendenti e il 100% (!) del consiglio di amministrazione. 

Per saperne di più:

Home